Attualità

Obbligo mascherina in Campania: in arrivo la nuova ordinanza di De Luca

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è deciso a rinnovare l’obbligo della mascherina in Campania, anche nel caso in cui il Governo dovesse decidere diversamente.

Ad annunciaro è stato il Governatore stesso ad un evento di Confindustria: «La Campania si muoverà in questa direzione, adottando delle ordinanze che saranno di rigore per quanto riguarda comportamenti che non sono sconvolgenti per la vita delle persone».

Dunque nuove ordinanze restrittive nel caso in cui il governo dovesse allargare le maglie sul fronte mascherine.

«Dobbiamo fare un appello al senso di responsabilità dei cittadini perché dobbiamo fare attenzione. Io sarei molto preoccupato se scattasse la logica della ‘ricreazione’ e Dio non voglia che ci ritroviamo a settembre con un aumento dei contagi. Portare la mascherina è un piccolo sacrificio rispetto alla chiusura di interi settori economici e quindi credo sia da indossare anche quando il contagio sarà quasi azzerato» ha detto il Presidente.

In realtà per quel che se ne sa, la finestra temporale entro la quale potrebbe scattare un provvedimento che limiti l’obbligo di mascherina ai locali chiusi è di due mesi almeno,  come lasciato intendere il premier Mario Draghi e come ha ribadito il portavoce Comitato tecnico scientifico Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di Sanità. L’obiettivo, insomma, sarebbe quello di un’estate senza  mascherina.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version