Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è intervenuto a margine dell’Assemblea di Confindustria Campania. Ecco le sue dichiarazioni:
“Dobbiamo dire che la Regione Campania ha retto meglio delle altre regioni d’Italia. In primis, per il livello di occupazione delle terapie intensive e il numero di decessi per Covid. Questo dato, è confermato dal fatto che, tale risultato, è stato raggiunto in un contesto davvero complicato. Non so quanti in Italia avrebbero prodotto i nostri stessi risultati. Abbiamo ottenuto questo traguardo, avendo un numero di personale ridotto e un numero di vaccini inferiore rispetto alle altre regioni. Siamo stati la prima regione d’Italia a iniziare le vaccinazioni nelle zone industriali e nel comparto turistico-alberghiero con le isole Covid free, che hanno consentito di salvare la stagione turistica. Partiremo in anticipo con l’industria del wedding. Poiché sappiamo che è un’industria di grande rilievo soprattutto nell’area flegrea e nei paesi vesuviani. Si apre una stagione nuova dunque, contando sul fatto che rispetto a un anno fa, l’Italia è stremata ma ci sono i vaccini”.
“Bisogna dare servizi ai giovani e puntare ad una formazione professionale mirata, per insegnare ai giovani che bisogna combattere ed essere responsabili della propria vita. Invito gli imprenditori a dirci quali sono le figure professionali di cui necessitano, per tale motivo sono contrario ai bonus, perché i giovani vanno messi in condizione di studiare in maniera gratuita, soprattutto a coloro che non possono permetterselo e fargli ottenere la borsa di studio nel minor tempo possibile”.