Napoli

Comunali a Napoli. C’è l’accordo ufficiale: Maresca sarà candidato sindaco per il centrodestra

Pubblicato

il

E’ stato raggiunto ufficialmente l’accordo: il pm anticamorra, Catello Maresca, sarà candidato sindaco a Napoli per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative 2021, previste per il prossimo autunno.

Il nome del magistrato ha messo d’accordo i partiti del centrodestra. A rivelarlo è il vicepresidente e coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, intervenuto ai microfoni di “Radio Anch’io” su Rai Radio1: “L’accordo lo abbiamo trovato perché andremo uniti in tutte le città a differenza della sinistra. I nomi ci sono. A Napoli è Maresca”.

Arriva anche l’endorsement di Stefano Caldoro, ex governatore della Campania e leader del centrodestra in consiglio regionale che a Canale 21 ha affermato: “La candidatura di Catello Maresca è forte ed autorevole. Ha un percorso civico ora dovrà aprire al contributo dei partiti di centrodestra. Credo che la politica debba esserci, senza ipocrisie, con le sue bandiere, i suoi uomini e le idee. Bisognerà, poi, consolidare un percorso comune con le liste civiche e l’associazionismo”.

Concludendo “Ora che Maresca, con l’aspettativa, ha levato argomenti strumentali alla sinistra si parte con una candidatura che raccoglie entusiasmo e consensi”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version