A Caserta, precisamente Grazzanise, torna l”incubo delle varianti covid. In una scuola del paese si sono verificati due casi di positività ad una variante. Questo il motivo per il quale il primo cittadino ha disposto la chiusura dell’istituto Montessori di Grazzanise. Effettuata immediatamente anche la sanificazione della struttura, della situazione stata data comunicazione di quanto accaduto anche ad ASL e forze dell’ordine.
Nell’ordinanza sindacale si fa riferimento alla “presenza, sul territorio locale, di una comunità indiana e attualmente è in corso un quadro epidemico caratterizzato dalla diffusione delle cosiddette varianti del virus: la dirigente dell’istituto Comprensivo di Grazzanise, del plesso Montessori di Santa Maria la Fossa, ha accertato la presenza di due casi di positività al Covid-19”.
Il documento è stato trasmesso anche alla Prefettura di Caserta, alla Regione Campania, al Dipartimento di Prevenzione e sicurezza dell’ASL di Caserta, al Comando Carabinieri e al Comando di Polizia Locale del Comune.