Meteo

Meteo. In arrivo grandine e temporali

Pubblicato

il

Una nuovo brusco peggioramento è atteso nelle prossime ore su molte regioni del nostro Paese dove si manterrà elevato il rischio di temporali e grandine.

Nelle prossime ore dunque, il quadro meteorologico verrà condizionato dal fronte perturbato che nel corso della giornata muoverà il suo baricentro da nord verso sud attraversando un po’ tutto il Paese.

In Italia, come riporta Meteo.it, le condizioni meteo continuano a risentire dei flussi atlantici che si dirigono verso il nostro continente, e il transito di alcuni impulsi perturbati darà ancora origine a qualche breve fase instabile, in particolare domani al Nord-Est e al Centro-Sud peninsulare, e fra venerdì sera e il fine settimana al Nord.

Nel frattempo venti più freschi completeranno il ricambio d’aria sulla nostra Penisola, con le temperature che si ridimensioneranno anche al Sud portandosi in molte zone anche leggermente sotto la media.

In Campania, giovedì 20 maggio, al mattino il cielo sarà da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso in tutto il settore. Temperature minime in lieve diminuzione. Nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso nelle aree interne e appenniniche, con sporadici e brevi piovaschi. Temperature massime in diminuzione. Venti: nord-occidentali da moderati a tesi. Mari in prevalenza molto mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version