Nel carcere di Bellizzi Irpino un poliziotto penitenziario ha rinvenuto una dose di hashish e una sim per telefoni cellulari nella lettera fatta pervenire ieri a un detenuto.
Secondo le notizie diffuse dall’Osapp, la sim card e la droga erano stati occultati dietro dei cuoricini adesivi che si acquistano in cartoleria.
I segretari regionali dell’Osapp Campania Vincenzo Palmieri e Luigi Castaldo hanno commentato:
“Purtroppo il fenomeno è diffusissimo e comporta un aggravio di lavoro al già precario personale di Polizia Penitenziaria presente nell’istituto penitenziario avellinese. Nonostante ciò l’esiguo personale presente assolve con zelo e coscienza il proprio mandato istituzionale, portando a segno colpi alla deliquenza, come quello di oggi, pertanto a questi va il nostro plauso“.
Il segretario generale dell’Osapp Leo Beneduci ha affermato:
“Servono maggiori strumenti e più personale di Polizia Penitenziaria nelle carceri campane e non solo, c’è una forte carenza di organico e quello presente ha una età media molto alta, la politica deve intervenire su organico, strumenti e risorse, affinché si curi il benessere del personale di Polizia Penitenziaria nell’interesse di tutti“.