Domenica sera, all’interno della Galleria Umberto I a Napoli, si sono verificate scene da panico, mostrate in video pubblicato dall’account “Welcome to Favelas”.
Alle 18.30 circa c’è stata una maxi rissa tra ragazzini, che hanno iniziato a lanciare e ribaltare i tavolini all’esterno del McDonald’s. Stando a quanto raccontato dal titolare di un esercizio commerciale della galleria, pare che la rissa sia scoppiata per questioni ‘sentimentali’.
Sulla vicenda è intervenuto il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli., che ha affermato:
“La situazione sta sfuggendo completamente di mano e lo denunciamo ormai da tempo. Occorre intervenire drasticamente prima che possa accadere davvero qualcosa di brutto e di irreparabile. La Galleria, da tempo abbandonata a sé stessa e oggetto di continue vandalizzazioni, è il simbolo della deriva a cui stiamo assistendo. Così come tante aree frequentate dai più giovani, va costantemente vigilata. La violenza tra i giovani è in costante ed continuo aumento, è chiaro quindi che serve un programma di rieducazione e vanno previste punizioni esemplari per questi ragazzini che mettono in pericolo la propria incolumità e soprattutto quella altrui, ma bisogna intervenire anche sui loro genitori“.