Pochi cambiamenti meteo si profilano per la prima parte della settimana: spiccata variabilità al Nord, con un tempo localmente instabile; maggiore stabilità al Centro-Sud e con una breve fase di caldo anomalo, ma con la prospettiva di un ridimensionamento dei valori tra martedì e giovedì, destinati a riportarsi in tutto il Paese nella norma o leggermente anche al di sotto.
La nuova settimana inizierà non solo con una maggior ingerenza dell’alta pressione, ma anche con un po’ di vento e improvvisi acquazzoni.
L’inizio della nuova settimana e per la precisione tra lunedì 17 e martedì 18, il meteo si manterrà discretamente stabile al Sud e su molti tratti del Centro fatta eccezione per la presenza di qualche nube pomeridiana a ridosso degli Appennini.
Lunedì 17 maggio, come riporta Meteo.it, in Campania al mattino il tempo sarà soleggiato con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio ancora prevalenza di sole, qualche locale addensamento in Irpinia. Temperature massime in ulteriore aumento e fino a punte di 27-28 gradi. Venti occidentali fino a moderati. Mari da poco mossi a mossi.