Aumentano le difficoltà per il Sindaco Enzo Falco, che mentre dichiara alla stampa locale di aver risolto i problemi, in realtà i problemi aumentano. Infatti questa mattina, in seguito alle vicende delle ultime settimane, cinque consiglieri hanno protocollato un documento in cui si chiedono verifiche e precisazioni sugli obiettivi condivisi nel programma delle diverse forze politiche per creare una nuova dimensione politica per il bene della città: si tratta di Giovanna Palmiero, Domenico Falco, Giuseppe Ponticelli, Gaetano Lionelli e Raffaele Del Gaudio, che questa mattina ha protocollato un altro documento con il quale dichiara di essere uscito dal gruppo Orgoglio Campano.
Lo stesso Raffaele Del Gaudio, con il documento protocollato per uscire da Orgoglio Campano, ha parlato di “inadeguatezza dell’azione politico amministrativa dell’amministrazione rispetto alle reali e gravi necessità della città“. Per Del Gaudio, infatti, l’Amministrazione Falco è “protesa alla privatizzazione dei servizi essenziali del paese“, la qual cosa non era contemplata dal programma.
Il Sindaco Falco utilizza le sue dichiarazioni non per tranquillizzare i cittadini, ma solo per destabilizzare la realtà.
Il documento di questa mattina smentisce inoltre le parole del Sindaco e le notizie apparse sulla stampa, che parlavano di un incontro bilaterale con Noi Campani, che invece aveva solo chiesto una riunione di maggioranza, della data della quale non avevano mai avuto comunicazione.
Vi terremo aggiornati sulla situazione: si rischia un peggioramento della crisi, che appare già abbastanza complessa.