Quelli appena trascorsi sono stati due giorni d’estate vera e propria, con sole e caldo su tutta la Campania: ma non durerà.
Da mercoledì 12 maggio, infatti, è previsto il ritorno della pioggia sull’intera regione, con le temperature che torneranno per la prima volta sotto i venti gradi di valori massimi, anche sul capoluogo partenopeo.
Preludio ad una settimana che sarà caratterizzata da piogge anche intense, con un vero e proprio acquazzone su Napoli e dintorni previsto per sabato. Difficile, insomma, programmare gite al mare: il maltempo durerà almeno fino alla prossima settimana.
Domani, martedì 11 maggio, il clima sarà pressoché identico ad oggi, con un peggioramento a partire dalla serata, quando arriveranno le prime nuvole, prodromo del maltempo che invece, da mercoledì 12 maggio, si scatenerà sull’intera regione, portando pioggia e temperature al ribasso da Napoli all’Alta Irpinia, senza risparmiare alcuna provincia.
Come riporta Meteo.it, il forte maltempo interesserà già da domani la penisola italiana, coinvolgendo però prevalentemente le zone del Nord ed estendendosi, al Centro e al Sud nei gioni successivi.
Martedì 11 maggio, in Campania, al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime saranno in lieve aumento. Nel pomeriggio il tempo sarà soleggiato e il clima molto mite. Temperature massime stabili o in lieve aumento. Venti per lo piu’ deboli. Mari: in prevalenza calmi o poco mossi.