Una o più violente esplosioni hanno interessato nel pomeriggio di oggi un’abitazione in Umbria, nella zona di Gubbio, in vocabolo Canne Greche.
Sarebbe crollato un intero piano e il tetto della casa. Secondo le prime informazioni diffuse dai Vigili del fuoco, intervenuti sul luogo dell’esplosione, sarebbero cinque in totale le persone coinvolte nell’incidente.
Due sono state subito estratte vive dalle macerie dell’edificio, mentre si registra almeno una vittima. Si tratta di un uomo: il corpo senza vita è stato estratto dalle macerie dai vigili del fuoco.
Risulta invece ancora dispersa una donna, che sarebbe in contatto con i soccorritori, grazie a un cellulare.
Intanto è stato trasferito in eliambulanza, all’ospedale di Cesena, l’uomo rimasto gravemente ferito, inizialmente trasportato al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Presenterebbe ustioni su tutto il corpo e un trauma midollare. Altri due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Branca (Gubbio), con traumi da schiacciamento.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, si tratterebbe di più esplosioni che sembra siano avvenute in un laboratorio dove viene trattata la cannabis a scopo terapeutico. Sempre in base alle prime indicazioni, l’incidente potrebbe essere stato provocato da gas gpl.