L’Associazione ISPANICO Missione Aiuto, attiva sul territorio afragolese con impegno sociale in supporto alle famiglie emarginate e in serie difficoltà, inoltre promotori del progetto inclusivo “SportiviAmo il Pregiudizio” rivolto ai ragazzi speciali, nella giornata di ieri con il proprio coordinatore Giuseppe DI PAOLA, ha incontrato Ultimo, noto per aver arrestato Totò Riina boss di Cosa Nostra e che, attualmente, vive ancora sotto scorta.
Ultimo ha fondato l’Associazione Volontari Capitano Ultimo che gestisce una Casa Famiglia dove vivono ragazzi meno fortunati; hanno la mensa dei poveri dove offrono pasti gratuiti a chi è in difficoltà economica. Organizzano laboratori di orto naturale, erboristeria, pasticceria creando una microeconomia per la sopravvivenza della struttura e, inoltre, hanno una falconeria dove praticano pet therapy a favore di soggetti diversamente abili e non vedenti.
Ultimo, evidenziando il lodevole impegno sociale dell’Associazione ISPANICO Missione Aiuto, concependone gli stessi ideali e ambizioni, con profonda emozione ha sottoscritto lo scambio di attività solidali e soprattutto sportive inclusive tra le parti.