Prima il boato, poi l’esplosione: una fuga di gas ha fatto esplodere l’intera cucina mentre una donna era ai fornelli.
Era un piccolo locale adibito a cucina, all’esterno ma è si è riempito di gas e una piccola scintilla ha probabilmente scatenato lo scoppio.
Una perdita dalla bombola di gas, l’ambiente ristretto che si è saturato in pochi minuti, le fiamme dei fornelli e l’inevitabile scoppio. Il boato ha allertato i residenti delle abitazioni limitrofe e si è subito attivata la macchina dei soccorsi.
L’incidente domestico è accaduto in via San Tommaso a Capua intorno alle 15.30 di oggi, domenica 2 maggio, mentre una donna, F.G., era intenta a cucinare in un locale esterno alla sua abitazione.
All’arrivo dei soccorsi la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale civile di Caserta poiché, a causa dello scoppio, ha riportato ustioni su numerose parti del corpo.
I medici si sono riservati se effettuare il trasporto presso il Centro Grandi Ustionati di Napoli. Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti i vigili del fuoco del Capoluogo con l’ausilio di un’autobotte.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale di Capua ed i carabinieri della Compagnia di Capua per gli accertamenti di rito.