La nostra Italia si sveglia segnata dalle parole di un cantante e di due comici. Tre artisti seguitissimi hanno spaccato la nazione in due: quella correct e quella senza peli sulla lingua. Quella della politica corrotta e colleghi/giornali on-line e quelli che non accettano alcun tipo di censure.
Fuori dai nostri confini molti artisti si esprimono liberamente: saranno più coraggiosi. La verità è che oggi Fedez può permettersi tutto: il suo social successo lo rende intoccabile e non succube di qualsivoglia potere. Mentre l’Italia dei funzionari Rai, schiava dei capi e dei loro referenti politici teme costantemente un possibile sollevamento dall’incarico. Purtroppo è così.
La telefonata registrata da Fedez è la ciliegina sulla torta: perfetta per rappresentare quest’ultimo periodo storico. I giorni a venire ci diranno se accadrà qualcosa, se il rapper milanese avrà davvero scoperchiato il vaso di Pandora. Altri artisti si faranno sentire?
Fatto sta che è in corso un vespaio di polemiche sul marito della arci nota Ferragni, ed un fiume di polemiche ha investito anche il duo foggiano Pio&Ame: degli ottimi ragazzi, venuti fuori dopo una lunga gavetta onesti e ficcanti nella loro “Felicissima Sera”, uno show fuori da tutti gli schemi possibili dal primo all’ultimo minuto delle tre grandi notti del venerdì sera targate Mediaset. I non correct di Foggia hanno sfidato a duello i politically senza esclusioni di colpi e con grande coraggio.
Molti hanno capito, tanti hanno sorriso, altri hanno fatto finta di non capire la loro aspra critica a questo finto mondo in cui molti scelgono la strada della finzione. Si preferisce lodare il diverso, ma guai ad entrare nella loro casa.
La nostra Italia si sveglia segnata dalle parole di un cantante e di due comici: tocca a voi ora star con Fedez, con Pio & Amedeo o con i vecchi soliti noti.
GLibertino