Attualità

Scandalo vaccini in Campania. Secondo Libero i dati sarebbero truccati

Pubblicato

il

Come ha raccontato Libero qualche mese fa, sulla questione dei dati truccati dalla Regione Campania, lo stesso giornale oggi, ha raccontato un nuovo episodio riguardante la falsificazione dei dati. Questa volta, come riporta Libero, sono la percentuale dei vaccini effettuati agli ultra 80enni.

Mariano Paolozzi (ex cronista di Libero), ha dichiarato, su un noto giornale di Napoli che il Governatore De Luca era riuscito nell’impresa a far vaccinare il 100% degli over 80. Resta da chiarire, però, perché i dati del governo continuino a indicare che il 27% degli over-80 sia in effetti ancora completamente senza copertura vaccinale. 

In realtà la Regione calcolava i vaccini eseguiti, prendendo in considerazione solo quanti avevano contattato i call center della regione per chiedere di farsi iniettare l’antivirus. Peccato che riuscire a raggiungere i vecchietti sia proprio uno dei problemi maggiori che stanno incontrando le amministrazioni di tutta Italia, anche per la comprensibile scarsa dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici degli over-80. “I vaccinati in prima dose sono 220.598, pari al 72,49% del totale”, scrive Paolozzi:”In seconda dose, poi, il numero scende a 170.100, pari al 55,9%. Insomma, De Luca ha annunciato il 100% degli over-80 coperti da vaccini, mentre il governo conta il poco più del 50%. Infine, il report del governo racconta che ci sono 83.719 ultraottantenni completamente scoperti, in percentuale addirittura il 27,51% del totale”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version