Cronaca

Violenza nel napoletano. Ambulanza presa a sassate

Pubblicato

il

Ieri sera nel napoletano un’autoambulanza bersagliata da mattoni, è l’ennesimo atto di aggressione nei confronti del personale sanitario nel territorio campano.

L’ ambulanza 118 della Asl Napoli 2, postazione di quarto, in viaggio per effettuare un soccorso è stata colpita da alcuni grossi mattoni, lanciati da soggetti ancora ignoti, che hanno mandato in frantumi i vetri laterali del mezzo di soccorso.

Parole solidali del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli: “Esprimiamo la nostra solidarietà agli operatori del 118 che hanno subito questa aggressione e a tutto il personale sanitario, in prima linea nella lotta al covid, che troppo spesso è vittima di attacchi vergognosi, brutali e violenti sia nelle ambulanze che negli ospedali. Prima che accada qualcosa di irreparabile bisogna intervenire con atti concreti, con maggiori controlli in strada, presidi fissi di polizia nei pronti soccorso e pene severe per i violenti. Ci auguriamo che presto i protagonisti di questo ultimo ignobile gesto siano individuati e denunciati”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version