A Frattamaggiore l’opposizione ha chiesto un consiglio sul tema della raccolta rifiuti. Tema che il Sindaco Del Prete non ha voluto discutere e obbligando tutta la maggioranza di non discutere del tema lasciando l’aula con un alone di silenzio e omertà.
L’ex Sindaco Russo ha annunciato che denuncerà il fatto accaduto in aula alla Procura e alla Prefettura, visto e considerato che i disservizi, nel comune di Frattamaggiore, sono all’ordine del giorno.
Ha poi dichiarato L’ex Sindaco Russo: ” Andremo avanti con maggiore forza e decisione anche perché lo stesso comportamento del presidente del Consiglio va denunciato e stigmatizzato in quanto è assurdo che le istituzioni possano diventare la succursale di un’azienda privata ed essere gestite come tale. Frattamaggiore non può essere ostaggio di queste dinamiche, non può tornare ad essere la patria dell’omertà, dell’affarismo, o peggio ancora degli incroci pericolosi che sempre in quegli bui affermarono un “sistema” che solo la Prefettura riuscì a scardinare; non vogliamo riaprire una ferita che per rimarginarla ci sono voluti 10 anni di buona politica e di collaborazione a Frattamaggiore per cancellarla“