In vista delle prossime elezione Amministrative, la nostra redazione ha deciso di ascoltare la voce di chi dovrebbe rappresentare il futuro politico sul territorio e in tal caso abbiamo ospitato nella nostra redazione il Coordinatore Cittadino di Lega Giovani Fabio Capone.
Fabio come mai ti sei avvicinato alla politica afragolese? E perché hai scelto Lega Giovani?
Ho deciso di seguire le vicende della politica della mia città per dare un taglio giovanile. C’è una voglia di cambiamento ad Afragola, una voglia percepita parlando con i miei coetanei. Ho scelto Lega Giovani perché è un partito che punta molto forte sulle iniziative e idee di noi giovani.
Secondo te quali sono stati gli effetti che hanno causato la fine della precedente Amministrazione? E se questi effetti possono verificarsi nelle prossime elezioni?
Secondo il mio parere, il problema principale della passata Amministrazione è stato far prevalere il singolo a discapito del gruppo e questo potrebbe verificarsi nelle prossime elezioni. A parer mio un errore che deve essere preso come esperienza da non ripetere più.
Cosa ne pensi di questo nuovo Movimento sorto da personaggi politici passati che hanno caratterizzato la vecchia politica di sinistra e CSX di Afragola ? E se questo Movimento possa spaccare a metà il CSX?
Credo che questo Movimento abbia destabilizzato un po’ i progetti del CSX ma comunque può avere iniziative diverse ed efficienti, visto il calibro dei personaggi con grande esperienza che posso dare un nuovo volto al Comune di Afragola.
Ultimamente si parla molto dei Recovery Fund. Come utilizzeresti i fondi con tutto il partito Lega Giovani per migliorare l’efficienza della Città ?
Noi di Lega Giovani cerchiamo sempre di fare iniziative per il territorio, come Coordinatore devo dire che sono circondato da ragazzi e ragazze capaci e lungimiranti per far si che Afragola non resti indietro rispetto alle altre realtà cittadine che ci circondano. Per quanto riguarda i fondi, investirei sul recupero di strutture abbandonate su Afragola, e sulla riqualificazione di alcune zone del territorio che hanno bisogno di una adeguata manutenzione, soprattutto nell’area storica di Afragola, dove i cittadini si sentono abbandonati dalle istituzioni e di “serie B”. Fortunatamente il 44% dei fondi saranno indirizzati nel sud Italia, quindi potremmo migliorare questa situazione di crisi .