Il Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, ha deciso di chiudere una scuola elementare dopo che un’insegnante e 7 alunni sono risultati positivi.
Sono sette le classi in isolamento fiduciario, per un totale di 113 bambini e 21 insegnanti.
“Il mio appello alla popolazione è quello di non scambiare la zona arancione per zona bianca”, ha detto il primo cittadino, che ha disposto la chiusura del circolo didattico.
La decisione, spiega il sindaco, è stata presa alla luce della comunicazione della dirigente scolastica che ha segnalato “una continua crescita di casi“.
“Ho deciso di chiudere immediatamente tutti i plessi del Primo Circolo Didattico Arfè dove si sono registrati questi casi. Come è possibile vedere questo virus non guarda alle fasce di età e possiamo uscirne solo con la vaccinazione. Il mio appello alla popolazione è quello di non scambiare la zona arancione per zona bianca. Siamo dinanzi ad un momento importante, vedo alcune scene spiacevoli anche dinanzi ai bar. Siamo in emergenza sanitaria, è in corso una pandemia e dunque rispettiamo tutti le regole“, ha concluso il primo cittadino.