Nella mattinata odierna, i giudici del Tribunale di Milano, hanno accolto la richiesta di sospensiva dell’ordinanza, con la quale era stata revocata la detenzione domiciliare concessa per motivi di salute, nei confronti di Fabrizio Corona, ex re dei paparazzi. Una volta appresa la notizia, la signora Gabriella Privitera, madre di Corona, ha così dichiarato: “È stata la cosa giusta da fare. Sono felicissima, non vedo l’ora di riabbracciarlo”.
Il 22 marzo scorso Corona, era stato trasferito nel carcere di Monza, dopo essere stato ricoverato per una decina di giorni presso il reparto di Psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano: si era ferito quando aveva appreso la decisione dei giudici e aveva spaccato il vetro dell’ambulanza. L’uomo, ha portato avanti in ospedale lo sciopero della fame, ferendosi più volte per protestare contro la decisione dei giudici. Ora questi ultimi, hanno ritenuto no adeguatamente motivato il provvedimento di marzo e per questo hanno deciso di sospendere lo stop al differimento pena in attesa che sul merito, si pronunci la Cassazione.
Nel nuovo provvedimento i giudici, fanno riferimento anche ai gesti autolesionistici, oltre che alle relazioni degli esperti già agli atti. In conclusione, le esigenze di tutela della salute, devono prevalere nella fase di esecuzione della pena.