Attualità

Covid-19. Scuole, oltre 6 milioni di alunni in classe

Pubblicato

il

Lunedi 12 Aprile, riaprono le scuole con oltre 6 milioni di studenti in quasi tutte le regioni. In Lombardia si registrano 400 mila studenti in più rispetto alla settimana scorsa.

In controtendenza la regione Sardegna, con ben 63 mila studenti tra seconda e terza media che lasceranno le aule per la Dad.

Saranno tutti a scuola i bambini della scuola dell’infanzia e primaria, saranno l’87% in classe gli alunni della scuola media, mentre solo il 38% dei ragazzi delle superiori potrà frequentare, con la consueta alternanza del 50% e fino al 75% nelle regioni in cui è consentito.

  Complessivamente si ritorna ai dati del febbraio scorso, quando si è toccato il numero 7 milioni di studenti in classe. Il ritorno a scuola non è solo la conseguenza del decreto legge 44 che ha consentito il rientro anche nelle zone rosse ai bambini della scuola dell’infanzia, agli alunni delle elementari e di quelli del primo anno di secondaria di I grado, ma grazie al miglioramento dei dati del contagio che ha consentito a quasi tutte le regioni di rientrare o confermarsi in zona arancione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version