Attualità

Campania. Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule

Pubblicato

il

Grande successo per la Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: è stata una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

Le Istituzioni pubbliche hanno accolto l’appello di Mariarosaria Focaccio, Responsabile del Servizio Divulgazione Donazioni Organi, Tessuti e Cellule della Regione Campania e del Coordinamento Regionale delle Associazioni di volontariato denominato ‘ANCORA INSIEME’.

Nella notte dell’11 Aprile, le Istituzioni Pubbliche, hanno accolto l’iniziativa illuminando con il tricolore le facciate dei palazzi della i palazzi delle Prefetture, i Municipi della Regione, i palazzi di Giustizia, le sedi della Marina Militare e dell’Esercito, al fine di sensibilizzare, promuovere e stimolare i cittadini alla donazione di organi.

A Caserta, tra gli altri, è stata illuminata la Reggia Vanvitelliana, il Palazzo della Prefettura, il Palazzo sede del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ed il Palazzo del Municipio. Ad Avellino, invece, il Palazzo del Governo il Palazzo della Provincia e le due Fontane monumentali sono state illuminate dalle ore 19.00 alle ore 2300 .A Benevento il Palazzo del Governo e l’Arco di Traiano.

La Regione Campania continua nella sua campagna per la donazione, per sensibilizzare i cittadini soprattutto in questo periodo di pandemia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version