«Il pacchetto del Piano nazionale di rilancio e resilienza è ambizioso, un’opportunità da cogliere in particolare per la transizione ecologica e digitale» ha affermato il Premier Mario Draghi nel corso della riunione che si è tenuta oggi, giovedì 8 aprile, con Regioni, Province e Comuni.
Sarebbe questo uno dei punti fermi espressi dal premier Mario Draghi durante l’incontro con gli enti locali per discutere del Recovery Plan.
«L’occasione è unica bisogna spendere e spendere bene» avrebbe detto il presidente del Consiglio.
Al tavolo con Regioni, Comuni e Province, Draghi ha parlato di punti di continuità con il precedente governo in alcune aree, e di un cambio di rotta forte in altre. Ribadendo come il piano sia «un pacchetto di investimenti molto ambizioso e un pacchetto di riforme» che va a coprire gli anni tra il 2021 e il 2026.
Draghi ha parlato di «un’opportunità che dobbiamo cogliere», in particolare quella della transizione ecologica e digitale.
Aggiungendo poi «Dobbiamo essere consapevoli della portata storica di questo piano, è un’occasione unica per migliorare le scuole e modernizzare la burocrazia. È importantissimo spendere e spender bene».