Una notte movimentata quella appena trascorsa a Napoli, dato che i Carabinieri del Comando Provinciale, hanno arrestato otto soggetti, cinque dei quali già detenuti in un istituto di pena, gravemente indiziati di rapina aggravata dall’uso delle armi e diverse estorsioni, con l’aggravante di aver commesso i reati per agevolare il gruppo camorristico clan Lo Russo, oltre che per conseguire il controllo dei territori di Miano e limitrofi.
Le indagini, hanno permesso di identificare i responsabili di una violenta rapina e di due estorsioni consumate a Miano in danno dei titolari di attività commerciali: sembrerebbero tutti appartenere al “gruppo di Ngopp Miano”, fazione del clan Lo Russo. Tra i destinatari del provvedimento anche Luigi e Gaetano Cifrone, già detenuti dallo scorso ottobre, con l’accusa di avere un ruolo di dirigenti e organizzatori della fazione criminale “Ngopp Miano”.
Infine, tale ordinanza riguarda anche Gennaro Caldore, detto Genny Cioccolato, Stefano Di Fraia e Pasquale Pandolfo, già sottoposti a custodia cautelare per sequestro di persona a scopo di estorsione.