Maxi operazione di controllo sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, che nella giornata di ieri, hanno identificato 51 persone e controllato 27 veicoli tra Ercolano e Torre del Greco. In totale, sono stati eseguiti 3 arresti, 1 denuncia a piede libero e 11 sanzioni per le violazioni alle normative anti Covid 19.
In particolare, a finire in manette per detenzione di droga a fini di spaccio è Vincenzo Dentale, 49 enne di Ercolano già noto alle forze dell’ordine. Una volta giunti nella sua abitazione gli agenti, hanno rinvenuto e sequestrato un panetto di marijuana e 1 di hashish, per un peso complessivo di quasi 200 grammi. Anche Danilo Leone non è riuscito a sfuggire all’arresto: il 35 enne di Torre del Greco, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare 1 anno e 4 mesi di detenzione domiciliare per il reato di ricettazione.
Sempre ad Ercolano, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, hanno arrestato per rapina impropria Vincenzo Verriotto, 39 enne del posto con precedenti di Polizia. In particolare, gli agenti sono stati allertati per la segnalazione di un furgone rubato in via Nazionale a Torre del Greco: una volta iniziate le ricerche, è stata notata la vettura a Ercolano. Da lì ne è nato un inseguimento, che si è concluso dopo che l’uomo, mentre scappava, ha inavvertitamente tamponato un’auto in corsa andando a sbattere contro il palo dell’illuminazione, per poi proseguire la sua fuga a piedi. Una fuga durata un centinaio di metri, visto che il sospettato è poi caduto in un fossato di un terreno privato; pertanto, è stato raggiunto arrestato dai carabinieri, in attesa di giudizio.