Attualità

Covid-19, De Luca: “L’obiettivo è immunizzare la popolazione per l’autunno. Sul vaccino Sputnik…”

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in una diretta su Facebook, ha chiesto al Governo di impegnarsi per ottenere dall’Aifa la verifica del vaccino Sputnik, svelando il principale obiettivo della Campania:

Stiamo facendo una battaglia per avere la stessa quantità di vaccini delle altre Regioni, in rapporto alla popolazione. Ci auguriamo di ottenere questi vaccini entro il mese di aprile.

Il nostro programma, come Regione, prevede l’immunizzazione della popolazione campana per questo autunno. Dovremo fare uno sforzo per fare 60mila vaccinazioni al giorno, a patto che arrivino i vaccini.

Abbiamo stipulato un contratto con l’azienda produttrice di Sputnik: ovviamente il contratto è subordinato all’approvazione da parte delle agenzie di controllo. Mi auguro che il Governo italiano si impegni a fare in modo che l’Aifa verifichi i vaccini in tempi rapidi, non nell’arco di mesi, perché siamo in guerra e, siccome ci sono vaccini, come Sputnik, che sono stati somministrati a milioni di persone in altre parti del mondo, si può tranquillamente fare una verifica sull’efficacia del vaccino in un mese, non in sei mesi.

Questo è quello che chiediamo al Governo e all’Aifa e ovviamente ci atterremo alla valutazione scientifica sul vaccino“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version