Attualità

Uccidono un maiale e poi danno una festa: focolaio Covid in Campania

Pubblicato

il

Un focolaio di Coronavirus è scoppiato ad Ascea, in provincia di Salerno dopo un pranzo organizzato in occasione dell’uccisione di un maiale.

Sono 12 le persone risultate positive al Sars-Cov-2. L’occasione del contagio è stata una festa organizzata dopo l’uccisione del maiale, che in alcune località rurali è una sorta di rito tradizionale: molti i partecipanti al pranzo, svoltosi, in spregio alle regole che ormai, da un anno, si osservano per limitare la diffusione del Coronavirus.

Qualche giorno dopo la festa, due persone hanno cominciato ad accusare sintomi e si sono sottoposte al tampone: scoprendo la loro positività.

Quando la notizia si è diffusa, anche gli altri partecipanti si sono sottoposti al test per rilevare la presenza del virus, scoprendo di essere positivi a loro volta: 12, in tutto, le persone contagiate, alcune delle quali hanno dovuto fare ricorso al ricovero presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Il focolaio causato dalla festa ha fatto registrare nuovi contagi nel piccolo centro cilentano, dopo molti giorni in cui non se n’era registrato nessuno.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version