Tanta tristezza per la notizia della morte della professoressa Ilaria Pappa, giovanissima ed originaria di Napoli, ricoverata da qualche giorno all’Ospedale Cardarelli.
La donna, originaria di Napoli, era insegnante in servizio sull’isola d’Ischia, sui due plessi dell’IC Vincenzo Mennella di Lacco Ameno e Cristofaro Mennella di Ischia.
Anche lei, come la maggior parte del personale scolastico campano, ha effettuato il vaccino AstraZeneca. E’ bene specificare, però, che al momento non c’è alcun collegamento tra la morte della donna e il vaccino.
Questo il comunicato della dirigente scolastica, Giuseppina Di Guida, dell’Istituto Mennella. “Un gravissimo lutto ha purtroppo colpito ieri sera la nostra scuola: la professoressa Ilaria Pappa è deceduta al Cardarelli di Napoli, dove era ricoverata da alcuni giorni per un’improvvisa e devastante malattia. Ha lottato per ritornare tra noi, per riabbracciare il suo Salvatore e la sua famiglia, per rivedere i suoi alunni…ma non ce l’ha fatta. In questi giorni di terribile attesa abbiamo pregato e sperato per lei ma, nonostante la sua giovane età, ieri sera è volata in cielo. Ilaria veglierà adesso come un angelo sulle nostre vite“.
Messaggi di cordoglio e sentimenti di forte dolore quello espresso su tutti i social da parte degli alunni, colleghi e tutte le persone che conoscevano la professoressa.