Cronaca

Bambine si picchiano, genitori pubblicano tutto su TikTok: la vicenda ha indignato il web – VIDEO

Pubblicato

il

Ennesimo episodio di violenza apparso sul social network di TikTok. E’ diventato virale un video di due bambine napoletane che, incitate dalle madri, si picchiavano a vicenda.

Le persone adulte presenti, mentre le due piccoline si azzuffavano, assistevano compiaciuti alla scena senza fermarle. Tra sorrisi e schiamazzi vari, i presenti, incitavano le bambine a proseguire il “duello”. Un pessimo insegnamento ed una mancanza di rispetto per i loro figli. Un atteggiamento che avrà serie ripercussioni sull’aspetto psicologico delle bambine.

Il tutto, pubblicato poi sui social, ha destato tanto scalpore. Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli, presentatore della Radiazza (programma radiofonico in onda su RadioMarte), hanno condannato l’accaduto e invitato i genitori a fare chiarezza su questo episodio.

“Salve signora Sonia,
ci rivolgiamo a lei, ma questo “appello” possono raccoglierlo anche gli altri adulti presenti sulla scena, perché è proprio lei che ci ha messo il nome su #tiktok.
Puo’ essere così gentile dal chiamarci a #laradiazza domani martedì 23 marzo tra le 9 e le 12 per spiegarci che gioco è questo che state insegnando (tramandando?) alle vostre bambine? Siamo consapevoli che ognuno a casa sua può fare cio’ che vuole e divertirsi come gli è più congeniale, ma, allo stesso tempo, ci preoccupa non poco immaginare cosa potrebbe diventare la parola “gioco” per queste piccole donne di oggi, grandi donne di domani. Grazie infinite. Attendiamo (magari scopriamo di essere i soliti “pesantoni” che non sanno più cosa sia la goliardia)”, questa la lettera indirizzata alla signora.

Si attende una risposta da parte della famiglia. Di seguito il video dell’accaduto.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version