Ambiente

Meteo Campania. Ondata gelida e neve sul Vesuvio per questo inizio di Primavera

Pubblicato

il

Vi avevamo già raccontato come il detto “Marzo è pazzo” sia sempre attuale, soprattutto a Napoli e più in generale in tutta la Campania.

Oggi, infatti, nonostante alle 10.37 sia scattato astronomicamente il cosiddetto equinozio di primavera, le temperature sono tutt’altro quelle della “bella stagione” e Napoli si è svegliata in un’ondata gelida di freddo.

Lo spettacolo del Vesuvio continua: come qualche giorno fa, anche l’alba di stamani ha smascherato uno scenario sublime. Il Monte Somma, scuro e opaco, lasciava spazio alla punta del Vesuvio, in una veste candida e biancastra. Neve dal cratere alle pendici.

Ma i fiocchi durante la nottata, sono caduti abbondantemente anche sul resto della Regione. Ad Avellino il Santuario di Montevergine è tornato ad imbiancarsi, stessa sorte per le cime del Partenio e del Terminio.

Solo Martedì 23 Marzo ritornerà il caldo e le “perturbazioni” che attualmente interessano la nostra regione si sposteranno pian piano, portando via con sé il freddo, ma allo stesso tempo risvegli così suggestivi.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version