Vi avevamo già raccontato come il detto “Marzo è pazzo” sia sempre attuale, soprattutto a Napoli e più in generale in tutta la Campania.
Oggi, infatti, nonostante alle 10.37 sia scattato astronomicamente il cosiddetto equinozio di primavera, le temperature sono tutt’altro quelle della “bella stagione” e Napoli si è svegliata in un’ondata gelida di freddo.
Lo spettacolo del Vesuvio continua: come qualche giorno fa, anche l’alba di stamani ha smascherato uno scenario sublime. Il Monte Somma, scuro e opaco, lasciava spazio alla punta del Vesuvio, in una veste candida e biancastra. Neve dal cratere alle pendici.
Ma i fiocchi durante la nottata, sono caduti abbondantemente anche sul resto della Regione. Ad Avellino il Santuario di Montevergine è tornato ad imbiancarsi, stessa sorte per le cime del Partenio e del Terminio.
Solo Martedì 23 Marzo ritornerà il caldo e le “perturbazioni” che attualmente interessano la nostra regione si sposteranno pian piano, portando via con sé il freddo, ma allo stesso tempo risvegli così suggestivi.