Attualità

Napoli, sono gravissime le condizioni del neonato ricoverato per ustioni: si indaga

Pubblicato

il

Si infittisce il mistero intorno al bambino ricoverato al Santobono di Napoli martedì scorso, in seguito alle ustioni riportate sul suo corpo, sulla cui dinamica sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. Gli agenti della Stazione di Torre del Greco e di Portici, sono al lavoro senza sosta per far luce su quanto accaduto in quell’appartamento, intanto i genitori sono stati arrestati: il padre è nel carcere di Poggioreale, la madre nel Reparto di Psichiatria del Loreto Mare.

Stando alle indagini fin qui effettuate, nel mirino degli inquirenti, ci sono le possibili omissioni che avrebbero potuto evitare la situazione. Da quanto si è appreso, i sanitari avevano presentato ai genitori del bimbo la necessità del ricovero di mamma e figlio diversi giorni prima del blitz avvenuto qualche giorno fa. La donna si sarebbe rifiutata, in quanto affetta da gravi problemi mentali. Per fare chiarezza, i carabinieri hanno sequestrato la scheda redatta dal personale dell’autoambulanza, dalla quale potrebbero emergere dati significativi per capire cosa sia accaduto al piccolo e se le ustioni possano essere state causate da un bagnetto troppo caldo o da altri elementi.

Il piccolo Vincenzo, neonato di Portici partorito in casa, è ora ricoverato in gravi condizioni al Santobono con ustioni sul 18% del corpo. Il direttore del reparto di terapia intensiva dell’ospedale, Antonino Di Toro, si è così espresso circa le condizioni dell’infante: “Le condizioni del bimbo restano critiche, in queste ore si stanno continuando le terapie in atto e il supporto alle funzioni vitali. È stata praticata un’ampia rimozione chirurgica dei tessuti necrotici, mentre continuano tutti gli esami per determinare la natura delle lesioni. Ci vorranno ancora diversi giorni e anche da questi esami non è detto che emergano certezze assolute”.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version