Il nuovo progetto di Vanity Fair Italia è tutto al femminile e si intitola, non a caso, “La Geografia delle Donne“.
L’obiettivo è quello di promuovere l’intestazione di strade a donne che hanno fatto la storia e tra queste c’è senz’altro la candidata a sindaco di Napoli Alessandra Clemente.
Uno scopo importante: intitolare strade e vie delle città italiane a donne che si sono fatte valere, a donne che hanno fatto sentire la loro voce, ma anche a quelle che purtroppo non hanno avuto modo di gridare perché vittime innocenti della criminalità organizzata o di un uomo che fingeva di amarle.
Donne comuni ma anche straordinarie, sorridenti e splendide per le loro idee e la loro storia, coraggiose e determinate, il cui percorso di vita è un esempio di impegno da seguire, che ispira e che da la forza di lottare per cambiare le cose.
Tra le donne che hanno avuto la forza di lottare e di credere in un cambiamento, in una città che troppo spesso viene nominata nelle cronache quotidiane per essere piuttosto turbolenta e che non ha la forza di affrontare le novità positive, che viene martoriata e derisa dagli stessi stessi che dovrebbero innalzarla e celebrarla, c’è la candidata a Sindaco Alessandra Clemente.
E’ a lei che Vanity Fair ha dedicato una pagina nel numero che da ieri, mercoledì 17 marzo, è in edicola.
Una donna giovane, determinata, risorsa tra le più vive e autentiche della città, una città che come ha detto in una recente intervista a L’Assise, il format condotto dal nostro Direttore Mario Abenante, “ama profondamente“.
Sulla sua pagina Facebook, l’assessore ha anche lei celebrato l’iniziativa di Vanity Fair, scrivendo “Insieme a 47 donne italiane è per me un onore farne parte“.
Lei, insieme alle altre donne scelte, sono l’orgoglio, simbolo di una geografia che può cambiare, una geografia al femminile, per fare la differenza a Napoli, in Campania, in Italia e nel Mondo.