Si chiama Carmelo Arcieri, 43 anni, l’uomo tratto in arresto dalla Polizia di Stato di Caserta e condannato a scontare una pena detentiva di 21 anni e 9 mesi di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole del reato di omicidio aggravato ai danni di Antonio Passero, 38 anni, commesso nel marzo 2012.
Un normale incidente stradale che ha assunto un profilo ben diverso. Infatti, l’attività investigativa che comprende l’acquisizione e le analisi di immagini dei sistemi di videosorveglianza dei negozi della zona, ha consentito agli inquirenti di appurare che la vittima, è stato investito da un’auto Alfa 156 SW di colore grigio, risultata essere in uso all’Arcieri.
L’autovettura, venne ritrovata presso la casa dell’arrestato, parzialmente smontata, con l’evidente scopo di occultare i danneggiamenti riportati a seguito dell’incidente avvenuto poco prima. Il movente dell’omicidio, era riconducibile ad un banale litigio tra i due, a seguito del quale l’Arcieri, per vendicarsi, aveva posto in essere l’azione delittuosa. Ora l’uomo, è in arresto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.