Arzano

ARZANO. I lettori continuano a segnalare degrado e abbandono

Pubblicato

il

ARZANO – Mentre qualcuno si straccia le vesti per difendere l’operato della terna commissariale, in redazione ogni giorno arrivano segnalazioni sui disservizi e sullo stato di abbandono, di degrado, di sporcizia che regnano nella cittadina alle porte di Napoli.

Numerose le foto di auto in sosta selvaggia, dei marciapiedi occupati da gazebo, da tendoni, addirittura dai carrelli della spesa e dai contenitori di raccolta dei cartoni di vari supermercati, di strade lerce sulle quali non passa una scopa da settimane, di marciapiedi decorati da escrementi canini o invasi dalle erbacce.

Insomma, strade e marciapiedi sono impraticabili e i passanti sono costretti a fare slalom continui, correndo il rischio di cadere o di essere investiti. Le madri con i passeggini sono costrette a richiuderli e a prendere i bambini in braccio per poter passare in sicurezza.

A ciò si aggiungano edifici comunali pienamente illuminati di notte, mentre più di una strada e di uno slargo restano al buio.

L’assunzione del nuovo comandante della Polizia municipale aveva fatto ben sperare, ma dopo i fuochi d’artificio iniziali, tutto è fermo ed il paese è allo sbando.

Chissà se il prefetto Valentini ne è a conoscenza.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version