Il famoso comico napoletano, Maurizio Casagrande, si è trovato anche lui coinvolto nell’Odissea della campagna vaccinale a Napoli.
L’attore ha raccontato in un video, pubblicato sulla sua pagina Facebook, che oggi ha accompagnato il padre Antonio Casagrande a fare il vaccino.
“Ciao a tutti! Oggi è una giornata particolare, ho portato mio padre, Antonio Casagrande, a fare il vaccino. E’ stato chiamato ed è stato detto che bisognava essere pronti qui, alla Mostra d’Oltremare alle due” ha esordito Casagrande.
Mostrando poi la fila immensa e infinita che gli anziani si trovano a dover fare per poter accedere all’interno: “Voglio farvi vedere una cosina. Arriva lì in fondo la fila, torna indietro e poi si entra e da quest’altra parte continua fino a laggiù“.
L’attore commenta indignato ciò cui le persone anziane si trovano a dover affrontare. Una lunga, estenuante fila, tra l’altro tra tantissime persone col rischio di essere anche contagiati nell’attesa.
“Questa è la fila per delle persone anziane che devono fare il vaccino. Allora l’unica cosa che viene da dire, a chi ha organizzato questa cosa, è una sola: vergogna!” conclude Casagrande.
Dopo la fila infinita l’attore è riuscito ad accedere ai box e ad accompagnare il padre alla vaccinazione ma l’attesa, come ha raccontato in un video successivo, è stata di ben due ore: “Ce l’abbiamo fatta. Due ore più un altro quarto d’ora, venti minuti regolare d’attesa perché il personale sul posto, straordinario e attentissimo, tiene venti minuti in osservazione per vedere se c’è qualche cosa prima di mandarti a casa. Tutto a posto ma due ore e venti d’attesa“.