E’ davvero un caso curioso quello del dottor Mario Marino che pur avendo ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer è risultato positivo al Coronavirus.
Il medico 65enne di Montemarano e Castelvetere sul Calore, in provincia di Avellino, vaccinatosi il 29 gennaio scorso, ha purtroppo, nei giorni scorsi contratto lo stesso il Covid19.
Marino da venerdì scorso ha accusato i primi sintomi, con forte raffreddore e leggere difficoltà a respirare. Nel frattempo, come prescrive la prassi, si è messo in isolamento a casa.
All’Ospedale Cotugno di Napoli, in questi giorni, si stanno effettuando le analisi di laboratorio con il sequenziamento dei campioni per verificare se si tratti di variante inglese.
Sotto esame anche il caso di un’infermiera dell’Asl contagiata dopo la seconda iniezione di vaccino: negli scorsi giorni, un’altra infermiera del Covid hospital del Moscati di Avellino era risultata contagiata dalla variante inglese dopo essersi vaccinata.
“Mi è dispiaciuto sinceramente sapere della positività al covid del dottor Mario Marino. Mi è dispiaciuto perché gli è costata cara la sua generosità, la sua disponibilità, la sua umanità ed il suo senso del dovere. Mi è dispiaciuto perché so, che per tanti miei concittadini, suoi pazienti, viene a mancare, anche se per poco, un punto di riferimento, in questa infinita emergenza sanitaria” ha scritto il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri.
Concludendo “Mi è dispiaciuto perché, dopo la collaborazione di tutti questi mesi, mi ritrovo più solo nell’affrontare la tragedia che ci è toccato vivere, fatta di sofferenza e preoccupazione. Rivolgo a lui, a nome anche degli amici amministratori, l’augurio di una pronta guarigione ed un forte abbraccio alla famiglia, giustamente in pensiero. Forza”.
[Foto: Fanpage.it]