Un bambino di tre anni, giunto in Ospedale perdendo sangue dal naso, è morto poco dopo.
La tragedia ha avuto luogo nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Il piccolo, come comunicato dall‘Azienda Usl, è venuto a mancare il 3 marzo scorso dopo esser giunto in pronto soccorso già con «un quadro clinico complesso».
Secondo quanto riporta la Gazzetta di Reggio il bambino, di nazionalità cinese, sarebbe arrivato in ospedale perdendo sangue dal naso.
Sembrava un semplice caso di epitassi: una comune perdita di sangue dal naso. Ma il flusso è diventato prolungato e persistente e così i genitori sono corsi in ospedale.
«Il giorno precedente era arrivato in Pronto Soccorso per un quadro clinico che è risultato subito complesso e per il quale i sanitari hanno immediatamente disposto il ricovero in Pediatria e proceduto a eseguire gli accertamenti diagnostici ritenuti necessari» ha spiegato l’Ausl in una una nota.
Continuando «Nel frattempo, le condizioni del piccolo si sono mantenute stabili, sino all’improvviso, acuto e imprevedibile aggravamento del quadro clinico, occorso nel pomeriggio del 3 marzo. Il tempestivo intervento dei rianimatori e le diverse manovre messe in atto non hanno potuto, purtroppo, evitare il decesso».