Attualità

Covid. Governo a lavoro: si valuta la “super zona rossa”

Pubblicato

il

La Pandemia va avanti e non si arresta, la sua corsa (rivelano gli ultimi dati) è in costante crescita ed è stata raggiunta e superata la soglia delle centomila vittime a causa della malattia. Oggi si riunirà di nuovo il Comitato Tecnico Scientifico.

Tante le ipotesi in campo: il governo starebbe valutando anche quella di estendere la zona arancione a tutto il Paese e di applicare le regole della zona rossa in tutti i weekend per i prossimi 40 giorni.

O, ancora, circola voce che possa scattare in automatico la fascia di rischio più alta laddove venga superato il rapporto dei 250 casi ogni 100mila abitanti.

Al Ministero della Salute si valuta anche la possibilità più “drammatica”, ma forse più “efficace”. In tutti quei territori dove la variante inglese si sta diffondendo più rapidamente la zona rossa sarebbe “rafforzata” immediatamente. Qui, il coprifuoco partirebbe addirittura alle 19 e a quell’ora TUTTI i negozi dovrebbero abbassare le serrande. Abolito quindi anche il delivery.

Ora bisognerà soltanto capire come intende muoversi il Governo Draghi. Il Dpcm in atto fino al 6 Aprile permette a Sindaci di adottare a loro piacimento misure, soltanto più restrittive di quelle già in atto. Ci sarà bisogno di una nuova ondata di restrizioni e forse di un vero e proprio “lockdown” nazionale per unificare l’ITALIA in questa lotta al virus?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version