Attualità

Minacce a ‘Movimento Draghi Presidente’: ecco i dettagli

Pubblicato

il

“Non toccare il Reddito di Cittadinanza, altrimenti Draghi fa la fine che ha fatto Falcone”. Questo in sostanza l’invito, nemmeno troppo velato, giunto per via telefonica al ‘Movimento Draghi Presidente’ e rivolto al Presidente del Consiglio.

La telefonata è giunta intorno alle 12:27 di oggi, al portavoce del ‘Movimento Draghi Presidente’, Daria Cascarano, che ha parlato di “una telefonata dal contenuto altamente minaccioso nei confronti del presidente Draghi”, in cui uno sconosciuto, con evidente inflessione siciliana, ha detto: “Il governatore Draghi?”. E il Portavoce del Movimento: “No, no, no, questo non è il numero del governatore Draghi”. Sconosciuto: “Noi veniamo a Roma, e non tocchi il reddito di cittadinanza, perché siamo un migliaio di persone, che non lo tocca…”. Portavoce movimento: “Ma lei chi è?” Sconosciuto: “Lui fa la fine che ha fatto Falcone, non lo tocca”.

Preso atto della gravità dei contenuti minatori, in particolare il riferimento al Dottor Falcone ed alla sua tragica fine“, i responsabili del Movimento “si sono recati al Commissariato Trevi di Roma per presentare circostanziata denuncia depositando audio e trascrizione della minaccia ricevuta”. “Oggi però si è superato il limite, la telefonata ricevuta ci ha fortemente impressionato e si è doverosamente deciso di trasferirne contenuto e testo alle autorità competenti affinché accertino l’origine, la pericolosità eventuale nonché l’identità del mittente”, dichiara la portavoce del Movimento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version