A poche ore dal consueto appuntamento settimanale, tutti i campani si chiedono se il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, annuncerà in diretta l’ufficialità del ritorno alla zona rossa in Campania, a partire da Lunedì 8 Marzo.
Anticipando di fatto, la notizia che dovrebbe essere diramata poche ore dopo, direttamente dal Governo centrale, impegnato per le sorti di Emilia Romagna e Campania.
Già ieri con un comunicato stampa, lo staff di De Luca aveva scritto: “Si è deciso di impegnare in un’azione straordinaria il Tigem e l’Asl Napoli1 per rendere quanto più puntuale e capillare l’individuazione delle varianti. È un lavoro indispensabile a fronte di una crescita del contagio che rende ormai inevitabile la “zona rossa” in Campania”.
Soltanto a Napoli città, nell’ultima settimana di febbraio, si sono registrati 1.894 i nuovi casi di Coronavirus, con un aumento del 49% rispetto alla settimana precedente. Un vero e proprio boom con contagi raddoppiati nella fascia che va dai 19 ai 45 anni.