Un terrificante incidente ha avuto luogo sull’Asse Mediano dove un’auto si è schiantata contro un bus.
L’auto si è scontrata con un bus Ctp fermo in panne ed è andata a fuoco. Il conducente del bus, però, è sceso subito dal mezzo ed è riuscito a salvare l’automobilista ferito dalle lamiere dell’auto accartocciata e in fiamme, prima dell’arrivo dei pompieri e delle forze dell’ordine.
Un atto di eroismo, apprezzato dai colleghi e dall’amministrazione della società, di proprietà della Città Metropolitana di Napoli, che ha voluto esprimere al dipendente il pubblico encomio.
L’incidente è avvenuto ieri sera sull’Asse Mediano che porta a Teverola, in prossimità dello svincolo per Villa Literno.
“Massimo è un autista CTP che oggi si è trovato in panne con il suo vecchio autobus. Un’auto lo ha tamponato e l’auto ha preso fuoco. Massimo ha preso l’estintore ed è intervenuto prontamente per tamponare la situazione, anche se poi il residuo di fiamma ha ripreso quota e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Massimo, però, ha anche e soprattutto estratto il conducente dell’autovettura dalle lamiere, ed ha faticato perché questa persona era impossibilitata a muoversi per una ferita alla gamba, oltre ad essere di stazza importante. E all’inizio nessuno gli ha dato una mano, salvo poi trovare un paio di automobilisti di buona volontà che si sono fermati. Bravo Massimo, e grazie per la tua abnegazione, malgrado tutte le difficoltà che ogni giorno si incontrano” ha raccontato l’amministratore unico Ctp, Augusto Cracco, in un post sul suo profilo Facebook pubblicato ieri.
“Un terribile incidente che ha visto protagonista Massimo alla guida con un autobus che si era fermato per guasto e un’auto privata, che lo ha tamponato. Tanti complimenti a lui e un grazie al suo senso di responsabilità che, nonostante mettendo a repentaglio la propria incolumità, è riuscito a mettere in salvo il conducente, dell’auto ricoperto dalle fiamme. Sono questi i lavoratori di Ctp, ligi al dovere, anche se vengono mortificati tutti i mesi da ritardi insostenibili delle retribuzioni” ha commentato Eduardo Leongito, Segretario Generale degli Autoferrotranvieri in Campania Ugl Fna.