Cronaca

Napoli. Paura tra i negozianti: sono sempre di più i furti dopo il coprifuoco

Pubblicato

il

I negozianti di via Toledo, la via dello shopping, a Napoli, sono sempre più esasperati a causa dei sempre più numerosi furti che si verificano dopo il coprifuoco.

L’allarme è stato lanciato da molti commercianti e la tecnica utilizzata è sempre la stessa: quella della spaccata, con il ladro che arriva, colpisce il vetro dalla strada, arraffa tutto quello che trova e si da alla fuga.

In alcuni casi i furti sono stati ripetuti anche a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro: è la vicenda capitata ad un negozio di abbigliamento a due passi da Montesanto, che si è visto svaligiare per due volte in nemmeno una settimana la vetrina con la solita tecnica della “spaccata”.

I commercianti, esasperati, chiedono maggiori controlli in strada. Inoltre, la Federazione Commercio della Campania, nelle scorse ore, ha addirittura chiesto “la chiusura in lockdown duro per 15 giorni a partire da subito“.

Una richiesta in controtendenza rispetto alle richieste di riapertura che invece giungono da più parti. “Solo così si blocca la crescita dei contagi“, ha aggiunto la Federazione Commercio regionale, sottolineando come il lockdown duro sia “l’unico modo per controllare chi gira non rispettando le regole“: un lockdown duro che permetta poi di riaprire dopo in sicurezza.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version