Attualità

Covid. La Campania è sotto osservazione: rischia la zona rossa

Pubblicato

il

La Regione Campania negli ultimi giorni ha fatto registrare un incremento dei positivi in maniera sproporzionata. Se il trend dovesse continuare ad aumentare, l’impatto sulle infrastrutture ospedaliere potrebbe essere irreversibile, per questo l’unità di crisi è in costante aggiornamento con i vertici della Regione per monitorare ulteriori incrementi.

Al momento si resta in zona arancione, con l’indice di contagiosità RT che non si aggira sull’ 1.04%. Ma non è da escludere il passaggio in zona rossa tra 15 giorni, quando si tireranno le conte.

Come riportato anche dal “Corriere del Mezzogiorno“, in stretta osservazione è l’area vesuviana. Qui si sono registrati dei piccoli cluster scolastici. A preoccupare, infatti, sono i casi positivi derivanti dal mondo scolastico: questi soltanto nelle ultime 24ore sarebbero 31, tra docenti e alunni.

A Scafati è stata imposta una chiusura anticipata alle 19, con loockdown a partire da quell’ora per tutta la città, in quanto in meno di un giorno sono stati registrati 71 casi di positività.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version