Paura a Pietravairano, dove una uomo di 53 anni, precedentemente vaccinato in quanto appartenente al personale paramedico, è risultato positivo alla nuova variante del virus Covid-19. Il paziente è ora ricoverato in gravi condizioni in rianimazione presso l’ospedale di Maddaloni.
Lo conferma il sindaco di Pietravairano Marianna Di Robbio, che ha preannunciato ulteriori misure di contenimento a causa della diffusione dei contagi tra la popolazione. Infatti a Pietravairano si sono registrati dal 1 al 23 febbraio circa 40 casi, che vanno a sommarsi a 5 positivi già pregressi.
“La situazione in paese è molto seria. Abbiamo avuto questi contagi molto diffusi in alcuni nuclei familiari collegati fra loro. Siamo attenzionati e stiamo lavorando con l’Asl e l’Uopc per cercare di capire se ci sono altre forme di varianti al momento positive”.
Il sindaco annuncia “un’ordinanza in cui non è prevista solo la sospensione dell’attività didattica in presenza fino al 6 marzo ma anche la chiusura del cimitero, il divieto di assembramento e la sospensione del mercato”.