Attualità

Covid. La Campania torna arancione dal 21 febbraio

Pubblicato

il

La notizia che tutti temevamo è arrivata: la Campania torna di nuovo in zona arancione. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine di un intervento public, rispondendo così alle domande dei giornalisti:

È molto probabile che torneremo in zona arancione? Assolutamente sì, ma credo che abbiate visto anche voi le immagini di questi fine settimana. Migliaia e migliaia di persone in mezzo alle strade nessun rispetto delle regole. Chi controllava? Qui ormai il controllo in Italia non esiste più, nessuno controlla più nulla, dovremo contare solo sul senso di responsabilità dei cittadini. Ma in questi fine settimana che abbiamo alle spalle di senso di responsabilità ne abbiamo visto molto poco. Era inevitabile tornare in zona arancione e poi in zona rossa. La scelta delle zone gialle  significa semplicemente che per un mese ci si rilassa, tutti immaginano che l’epidemia sia alle spalle, dopodiché, come ampiamente prevedibile, si ritorna in zona arancione, in zona rossa.

Dunque, il ministro della Salute Roberto Speranza, firmerà in giornata una nuova ordinanza che andrà in vigore da domenica 21 febbraio, per cui passeranno in zona arancione le regioni Campania, Emilia-Romagna e Molise.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version