Attualità

Giugliano. Arrestato un uomo del clan: accusato dell’agguato a piazza San Nicola

Pubblicato

il

Gli agenti del commissariato di polizia di Giugliano-Villaricca hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Rosario Morisco, ventisettenne napoletano, pregiudicato e accusato di tentato omicidio, detenzione e porto illegale di arma da fuoco. L’arrestato è di Chiaiano ed è ritenuto essere affiliato al clan dei Vanella-Grassi.

L’uomo, lo scorso 28 ottobre 2020, aveva esploso diversi colpi d’arma da fuoco in via Colonne di Giugliano contro un ventunenne di Melito, che si trovava a bordo di un’autovettura Fiat Panda, raggiunta in più punti della carrozzeria. Morisco si era già reso protagonista di un altro episodio avvenuto nel novembre scorso, a Piazza San Nicola: l’uomo era stato avvicinato dalla polizia mentre si accostava ad un’auto in sosta e minacciò gli agenti puntandogli una pistola contro.

I poliziotti dopo una colluttazione, riuscirono a disarmare e bloccare Morisco, accertando che l’arma era detenuta regolarmente da un terzo soggetto. Il 27 enne è stato poi arrestato per ricettazione, porto abusivo di arma e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il proprietario della pistola è stato denunciato per omessa custodia di armi.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version