Attualità

Carnevale blindato a Napoli: il piano anti-feste e anti-assembramenti del capoluogo partenopeo

Pubblicato

il

Sarà questo un Carnevale blindato a Napoli: controlli serrati nel capoluogo partenopeo per evitare assembramenti e feste pericolose.

Le piazze e le principali strade del centro storico saranno blindate dalla Polizia Municipale stasera a Napoli, per l’ultimo giorno di Carnevale.

Contro l’ipotesi dei veglioni del Martedì Grasso, che ricade oggi, 16 febbraio 2021, il Corpo dei caschi bianchi ha predisposto controlli serrati: niente feste e cortei in maschera a Napoli in piazza o nei locali.

Come ogni anno abbiamo pattuglie che saranno in strada fino a tardi. Ci sarà questa volta ancora maggiore attenzione a causa del rischio contagio per il Coronavirus. Spero però che prevalga il senso di responsabilità. Ovviamente i veglioni nei locali sono assolutamente vietati e, se intercettate, le attività saranno chiuse e non solo verbalizzate. Alle 22.00 tutti a casa, mi raccomando” ha spiegato il Comandante della Polizia Municipale, Ciro Esposito, a Fanpage.it.

La scorsa settimana, infatti, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato un’ordinanza che vieta feste d’ogni genere sia in casa che nei luoghi pubblici.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version