Sarà questo un Carnevale blindato a Napoli: controlli serrati nel capoluogo partenopeo per evitare assembramenti e feste pericolose.
Le piazze e le principali strade del centro storico saranno blindate dalla Polizia Municipale stasera a Napoli, per l’ultimo giorno di Carnevale.
Contro l’ipotesi dei veglioni del Martedì Grasso, che ricade oggi, 16 febbraio 2021, il Corpo dei caschi bianchi ha predisposto controlli serrati: niente feste e cortei in maschera a Napoli in piazza o nei locali.
“Come ogni anno abbiamo pattuglie che saranno in strada fino a tardi. Ci sarà questa volta ancora maggiore attenzione a causa del rischio contagio per il Coronavirus. Spero però che prevalga il senso di responsabilità. Ovviamente i veglioni nei locali sono assolutamente vietati e, se intercettate, le attività saranno chiuse e non solo verbalizzate. Alle 22.00 tutti a casa, mi raccomando” ha spiegato il Comandante della Polizia Municipale, Ciro Esposito, a Fanpage.it.
La scorsa settimana, infatti, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato un’ordinanza che vieta feste d’ogni genere sia in casa che nei luoghi pubblici.