Attualità

Al via le vaccinazioni al personale scolastico: inizieranno a fine settimana e non ci sono limiti d’età

Pubblicato

il

Le vaccinazioni anti-covid in Campania inizieranno già alla fine di queste settimana e, al contrario di quanto si pensava, non c’è alcun limite d’età.

Ho inviato una informativa alle scuole per spiegare che saranno i dirigenti scolastici attraverso una manifestazione di interesse che ogni scuola organizzerà a segnare i nomi del personale per la vaccinazione. Serve la manifestazione di interesse nelle scuole perché l’adesione è volontaria, non ci sono limiti di età, l’unico limite è di voler aderire” ha spiegato l’assessore all’Istruzione regionale, Lucia Fortini.

Anche i prof e i non docenti under 55, quindi, potranno partire subito con le vaccinazioni in questa Fase 2 della campagna, affiancandosi agli anziani over 80, già entro la fine di questa settimana.

Oggi, intanto, è prevista la prima riunione della commissione formata dagli assessori regionali alla scuola di tutte le Regioni che sono stati convocati online dal nuovo ministro all’istruzione Patrizio Bianchi.

Ieri mattina, la Regione Campania ha pubblicato il link per raccogliere le adesioni del personale docente e non docente della scuola che vuole vaccinarsi.

In ogni istituto scolastico, quindi, ci sarà una manifestazione di interesse rivolta al personale che vuole vaccinarsi contro il Covid19.

I dirigenti scolastici raccoglieranno le adesioni e le caricheranno sulla piattaforma tramite l’apposito link” ha spiegato l’assessore.

Su un secondo link, poi, ogni docente e membro del personale non docente “scaricherà i moduli in un momento successivo per confermare il proprio consenso. Quindi non sono i singoli docenti ad aderire sulla piattaforma, lo dovranno fare per il tramite dei dirigenti”.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version