Napoli

Ragazzino si mette alla guida della Circumvesuviana e pubblica il video su TikTok

Pubblicato

il

E’ diventato virale sui social un video di un ragazzino che si è messo alla guida della Circumvesuviana ed ha pubblicato il video su TikTok.

Si vola!!! Questa è la vesuviana di San Giovanni a Teduccio” si sente nel video mentre il ragazzino, eccitato, è alla guida del treno.

Un video che gioca fortemente a discredito dei trasporti locali campani in un periodo in cui Legambiente si è pronunciata contro il trasporto pubblico: “I treni sono rock ma il trasporto è lento“.

Lo studio di Legambiente ha infatti evidenziato un crollo dei pendolari del 44% negli ultimi otto anni nella nostra regione.

Sono oltre 205mila i pendolari che hanno abbandonato il trasporto pubblico per i mezzi privati, che significa una stima di oltre 100mila automobili che in otto anni sono ritornate a circolare con più ingorghi e più smog.

Non basta disporre di infrastrutture, occorre anche che i mezzi passino con la giusta frequenza, per garantire un’offerta di qualità, in particolare nelle ore di punta più affollate. A Napoli la linea 1 e la linea 2 di metro vedono ancora frequenze non all’altezza rispetto alla domanda.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version